FP-WindowManager – Gestisci le finestre attraverso hotkey

La parola d’ordine quando si tratta argomenti di informatica o più precisamente di gestione del proprio sistema operativo è una sola: semplificare. Oggi, con questo articolo, ci riferiamo a tutti gli utenti che vogliono disporre di un metodo molto più veloce di gestire le loro finestre, perché magari utilizzano un doppio monitor o per semplice comodità. Si chiama FP-WindowManager.

E’ chiaro che operare sulle finestre aperte del nostro sistema operativo non risulta eccessivamente complicato o noioso per nessuno, nemmeno con il classico utilizzo del mouse. In ogni caso, qualcuno potrebbe trovare interessante poter interagire con esse attraverso la pressione di tanti ed utili hotkey.

FP-WindowManager svolge proprio questa funzione. E’ un programma gratuito dedicato agli utenti Microsoft Windows (che siano essi equipaggiati con sistema a 32 o 64 bit). Ma cosa fa ? Beh, semplice. Una volta installato, l’utente avrà a disposizione una serie di hotkey completamente personalizzabili, attraverso le quali potrà interagire in quasi tutte le maniere possibili con le finestre aperte del proprio sistema operativo. Il software offre anche una sorta di guida, nella quale saranno elencate tutte le possibili azioni che è possibile integrare come scorciatoie di tasti. In questo modo, nessuno si troverà in difficoltà nel reperire ciò che maggiormente gli interessa.

Non è di certo un software da definire “essenziale”, ma può semplificare la vita a chi, come molti, è abituato principalmente all’utilizzo della tastiera. Una volta avviato, il programma sarà richiamabile dalle tray icons (le icone accanto all’orologio di sistema).

Download: FP-WindowManager

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: