Verifica la validità di un sito web con Norton Safe Web

Nel Web ci sono davvero moltissimi siti, è quasi impossibile enumerarli, quindi è necessario essere sempre certi di che tipo di sito si sta visitando e se esso potrebbe arrecare danni al nostro sistema. Un modo efficace ce lo propone un nuovo servizio, chiamato Norton Safe Web.

Dai produttori dell’omonima suite antivirus, nasce un’altra idea volta alla sicurezza della propria utenza. Anche se possono sembrare innocui, diversi siti web possono nascondere minacce pronte ad attaccare il sistema mal protetto dell’utente non appena si collega ad essi. Avere un buon antivirus può salvarci dalle possibili infezioni, ma come dice il detto “prevenire è meglio che curare“. E probabilmente proprio queste parole identificano al meglio il servizio offerto da Norton Safe Web.

Se avete necessità o semplice curiosità di sapere se un sito web è sicuro per la navigazione, non dovrete far altro che collegarvi alla homepage di Norton Safe Web. Raggiunta la pagina, non vi rimarrà altro da fare che inserire il link del sito interessato nell’unico box presente e quindi cliccare “INVIO”. (o sulla piccola lente d’ingrandimento). Dopo qualche secondo, avrete il resoconto della scansione del servizio e le eventuali minacce rivelate.

Il servizio è davvero molto veloce e vi darà una lista di facile comprensione suddivisa per Virus, Download non Autorizzati, Adware, Trojan, Phishing, Backdoor, Dialer e tanto altro ancora. Dopo la scansione, potrete essere certi che il sito è sicuro (oppure no) da visitare e quindi dormire sonni tranquilli. Ricordiamo, per concludere, che Norton Safe Web è completamente gratuito e non necessita nemmeno di una registrazione per poter essere utilizzato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: