Volumouse – Controlla audio e altro dalla rotella del mouse

Al giorno d’oggi, la gran parte delle tastiere sono multimediali e permettono facilmente di controllare alcune delle funzioni più utilizzate con la semplice pressione di un tasto (come alzare od abbassare il volume). Se però volete rendere questa (ed altre) operazioni ancora più semplici, allora c’è Volumouse.

Volumouse è un programma completamente gratuito che, come avrete intuito dal suo nome, si basa principalmente sull’utilizzo del mouse per svolgere delle semplici operazioni. Più precisamente, Volumouse vi permetterà abbassare od alzare il volume del vostro sistema operativo scorrendo la rotella del mouse in alto o in basso.

La sua finestra principale, mostra come sia semplice impostare le opzioni che permetteranno di utilizzare la rotella del mouse per cambiare volume. Potrete quindi impostarla per cambiare volume quando Windows Media Player è il programma attivo, oppure quando il tasto ALT o il tasto destro del mouse è premuto, di modo che altre operazioni (come lo scorrere le pagine nel browser) non vi vengano precluse.

Il funzionamento del programma è davvero molto semplice e aperto a tutti gli utenti, anche i meno esperti. La cosa interessante, è che anche se la funzione principale di Volumouse è quella da cui prende il nome, permette di svolgere altre piccole “faccende”.

Potrete impostare il programma per modificare la luminosità dello schermo (molte schede video non permettono di utilizzare questa funzione) o la trasparenza delle finestre in Windows 2000 o Windows XP, sempre attraverso la rotellina del mouse.

Download: Volumouse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: