Notizie in tempo reale su Sfereo.it

Come già sappiamo, Internet è diventato lo strumento principale di informazione per i giovani e non da molto tempo. La ricerca di quello che interessa è molto semplice grazie ai motori di ricerca che ci mostrano vari risultati per ogni nostra “domanda”. Ma se siete curiosi di sapere cosa succede nel mondo e volete utilizzare un metodo più veloce, vi consigliamo Sfereo.it.


Stiamo parlando di un sito web che funge da vero e proprio aggregatore di notizie. Il sito non fa altro che aggiungere le notizie più interessanti prese dai più autorevoli giornali come il Corriere, il Giornale e via dicendo. Nella homepage possiamo vedere le notizie più recenti e cliccando su quella interessata verremo automaticamente reindirizzati al sito della fonte, sul quale potremmo leggere la notizia completa.

Se, poi, sappiamo già cosa andare a cercare, possiamo utilizzare il comodo strumento di ricerca sempre nella homepage, in alto a destra. Grazie a questo strumento, basterà inserire una o due parole chiave ed i risultati per le parole ricercate ci verranno elencati. Oltre a questo, è da ricordare il “filtro“. E’ semplicemente un altro strumento di Sfereo.it che ci aiuta ad avere esclusivamente le notizie della categoria che più ci interessa.

Proprio in merito alle categorie, sappiate che il sito le contiene praticamente tutte: cronaca, cronaca locale, cultura, eventi e gusto, finanza, motori, politica, scienza e medicina, spettacoli, sport e tecnologia. Tutte, come dicevamo in precedenza, sono raggiungibili cliccando il pulsante accanto a “Filtro per”. Le curiosità non finiscono qui.

Se avete un sito internet, blog o quel che sia, Sfereo.it vi offre la possibilità di pubblicizzarlo gratuitamente, segnalando il vostro blog\sito tramite il comodo “form segnala“. In quella pagina, non dovrete far altro che indicare la categoria alla quale appartiene il vostro sito, inserire il link dello stesso, un titolo, la vostra email e delle note aggiuntive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: