Visualizza i tuoi documenti Online con View Docs Online

Se per lavoro od altro vi spostate molto e non avete sempre a disposizione il vostro caro PC, vi sarà capitato almeno una volta di ritrovarvi senza un programma che offrisse la possibilità di leggere i vostri documenti di lavoro. Per questo, nasce View Docs Online.

viewdocsonline


VDO è un servizio gratuito che permette di leggere davvero moltissimi formati di documenti: quelli di Microsoft Office (.doc, .docx, .xls, .xlxs, .ppt, .pptx, .pps), di Open Office (.odt, .odp, .sxw, .sxi) e di Acrobat Reader (.pdf, .ps). Tutto addirittura senza registrazione.
L’utilizzo di questo servizio è davvero molto semplice. Una volta raggiunta l’homepage, dovrete semplicemente scegliere il file dal vostro computer, premendo su “Browse“, oppure inserire l’URL corrispondente a dove si trova il documento. Fatto ciò, dovrete semplicemente cliccare su “View Document” ed attendere che VDO proceda con l’operazione.

Una volta premuto il bottone, ci apparirà un’altra pagina in cui potremo leggere il nostro documento e salteranno subito all’occhio le varie funzioni offerte dal servizio. Potremo infatti scegliere di zoomare, andare alla pagina precedente o successiva, vedere in miniatura tutte le pagine che lo compongono ed inoltre utilizzare un comodo strumento di ricerca che ci permetterà di trovare le parole che ci interessano all’interno del nostro documento.

Ma non è finita. Perchè View Docs Online, mette a disposizione anche altre interessanti funzioni. Per accedervi, basterà cliccare su “More” che aprirà un menu a tendina, dal quale potremo scegliere se stampare il documento, inviarlo al nostro capo attraverso un e-mail, vederne i dettagli ed anche condividerlo. Proprio in quest’ultima funzione, entra in gioco il social network implementato nel servizio. Infatti, grazie al pulsante “Share” potremo decidere di condividere il nostro documento con altri utenti e con “Embed“, avere i codici utili a pubblicarlo su forum o siti web.
Per concludere, VDO, ci permette di salvare il nostro file direttamente sul computer in formato PDF, grazie alla funzione “Export as PDF“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: