Notebook LG X120

Il Mobile World Congress sforna un altro portatile, stavolta l’ultimo della casa sudcoreana LG. Vi chiederete sicuramente cosa ci faccia un portatile in una manifestazione dedicata principalmente a cellulari e smartphone. Beh, continuate a leggere.

lg_x120


Il nuovo LG X120 (successore del modello X110 venduto in Italia con una partnership con Wind) può ospitare una SIM ed è dotato di un modem HSPA integrato che, quindi, permette all’utente di collegarsi alle reti mobile. E’ ovvio che i portatili sono nati per concedere la possibilità di connettersi ovunque noi siamo e dunque, l’appuntamento con il MWG è sicuramente il palcoscenico ideale per presentare questo genere di prodotti.

Il nuovo portatile LG è molto curato nel design e si presenta con un chassis di colore bianco. Uno schermo da 10″ pollici assicura un ottima portabilità ed una buona visualizzazione. E’ dotato, inoltre, di modem HSPA integrato (7.2 Mbps in Download e 2 Mbps in Upload) e di tecnologia Smart-On.

Quest’ultima è la vera e propria chicca del nuovo LG X120. E’ una tecnologia basata su Splashtop che permette all’utente di accedere a determinate applicazioni e di procedere con altrettante azioni, senza il bisogno di avviare il sistema operativo preinstallato (nel caso specifico, Windows XP). Per utilizzare questa funzione occorrerà semplicemente premere il tasto relativo sulla tastiera e verrà quindi avviato un OS Linux-based che permetterà all’utente di procedere con le operazioni più semplici come: accedere al proprio client di posta, navigare in internet, utilizzare i programmi di Istant Messaging ed ascoltare musica o guardare un filmato in completa libertà. Il tutto in soli 10 secondi.
lgx120_smarton

Altra interessante funzionalità del nuovo notebook LG è la tecnologia Smart-Link, sviluppata appositamente per permettere all’utente di collegare due portatili tramite la semplice interfaccia USB.

Di seguito, le caratteristiche hardware principali:

  • Processore: Intel Atom N270 a 1,6 GHz.
  • Memoria: 1 GB di RAM.
  • Hardisk: 160 GB.
  • Webcam: Integrata 1,3 MP (Megapixels).
  • Batteria: A 6 celle, autonomia di lavoro garantita di 7 ore.

Per quanto riguarda la distribuzione, sappiamo che il nuovo LG X120 dovrebbe apparire in Italia per il mese di Marzo ad un prezzo non ancora annunciato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: